
Da gennaio Amazon ha deciso di mettere a disposizione la sua logistica come servizio. In altre parole, i merchant idonei potranno usufruire dei servizi logistici Amazon. Coloro che vorranno potranno vendere online senza dover necessariamente mettere i prodotti sulla piattaforma. Amazon continua a crescere e la sua avanzata non si arresterà riuscendo a gestire anche l’inventario, il magazzino e le consegne per altre aziende.
Buy with Prime e Logistica as-a-service
“Buy with Prime” – attivo solo su invito dall’aprile dello scorso anno è il servizio attraverso il quale i venditori che si iscrivono pagano Amazon per immagazzinare e consegnare i loro prodotti, oltre che per elaborare i pagamenti dei clienti. I clienti dall’altra parte della transazione guadagnano il vantaggio della spedizione gratuita e della consegna il giorno successivo. Acquistare con Prime consente a milioni di membri di acquistare direttamente dai negozi on line dei commercianti con l’esperienza di fiducia che si aspettano da Amazon.
Uno strumento in grado di aumentare la conversione degli acquirenti
I vantaggi di questa innovazione Amazon sono molteplici: in primis permettono ai merchant di costruire relazioni con i clienti e migliorare la fedeltà al marchio. In base ai dati forniti da Amazon, Buy with Prime è in grado di aumentare la conversione degli acquirenti con una media del 25%.
Prossima sfida: rendere Buy with Prime sempre più disponibile
Da gennaio sarà disponibile già per tutti gli esercenti statunitensi idonei e Amazon si sta impegnando a rendere l’esperienza sempre più accessibile. Uscirà presto una nuova funzione, quella della condivisione delle recensioni Amazon all’interno dei negozi online di coloro che hanno scelto di aderire al Buy to prime. dalla maggiore credibilità e dall'accrescere della fiducia ne consegue una maggiore propensione ad acquistare.
Nuove integrazioni con i fornitori: si parte da BigCommerce
Buy with Prime può funzionare con la maggior parte dei negozi online per questo sta integrando il maggior numero di fornitori possibili tra questi troviamo anche BigCommerce, che ha annunciato una nuova integrazione self-service, senza bisogno di codifica. “Continueremo a innovare e a investire in nuove funzionalità e strumenti per aiutare gli esercenti di tutte le dimensioni ad avere successo e a offrire ai membri Prime i vantaggi dello shopping che amano, sia su Amazon che altrove”.